Testimonianze - S.S.D. Il Cerchio a r.l.

Non c’è età per mettersi in gioco

Non c’è età per mettersi in gioco. Un grazie di cuore.

Giusy

Dopo una giornata di lungo

Dopo una giornata di lungo lavoro, con la stanchezza e la voglia di un divano, mi spingo in accademia e come arrivo mi ricarico di energie positive, si ride, si scherza, ci si rispetta e si lavora con professionalità in un clima sereno. I compagni di allenamento sono fantastici condividono con me sudore e risate e quando possono sono sempre disponibili per darti un consiglio e migliorarti. Il Maestro Riccardo Di Vito è l’artefice di tutto questo, passione e amore per quello che fa lo aiuta a trasmettere il concetto della nostra arte, disponibilissimo e professionale, preciso nell’insegnamento. Quando finisco l’allenamento mi sento stanco e soddisfatto per aver imparato qualcosa in più. Una piccola oasi nella vita quotidiana!

Mirco Leoni

Grazie al Maestro

Grazie al Maestro Riccardo Di Vito ho avuto l’opportunità di conoscere l’HKB, entrare a far parte di questa famiglia e frequentare il corso ICP con l’intento di diventare Istruttore. La qualità degli insegnamenti trasmessi dal Maestro non è paragonabile a nulla che io abbia provato finora, oltre che per le capacità tecniche, per la modalità di trasmissione caratteristica di Riccardo, che fa veramente sentire tutti a proprio agio, perché chiede ad ogni allievo uno sforzo commisurato alla sua condizione e preparazione ed è sempre pronto a seguirti ed incoraggiarti. Questa forte carica di umanità unita ad una competenza veramente fuori dal comune rende Il Cerchio un posto veramente speciale dove allenarsi, crescere e conoscere nuove persone

Roberto

Roberto

Rimettersi in gioco, anche ad

Rimettersi in gioco, anche ad una certa età.

Quando si è “diversamente giovani”, si prendono brutte abitudini usando come alibi l’età.
In questa Accademia che frequento da settembre, mi trovo come se fossi a casa mia con amici e parenti. I praticanti sono tutte persone cordiali e disponibili. Gli Istruttori sono qualificati, non solo sulla carta, ma sotto il punto di vista professionale.
In due mesi ho perso oltre 6 kg e sto continuando a scendere di peso, mi sento meglio anche psicologicamente.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti, atleti, Suheng e Suhu Riccardo.

Claudio

Questo sistema rispetto a molti…

Questo sistema rispetto a molti altri, riesce grazie al suo radicamento nella filosofia orientale, a trasmetterti tutto ciò di cui tutti abbiamo realmente bisogno.
Sport e discipline di altri tipi hanno omesso di tramandarci la conoscenza tramite le arti marziali, la vera natura della nostra esistenza: la conoscenza del se interiore.
Questo è un sistema che ci aiuta grazie alla pratica ad immergerci completamente in noi stessi.
L’arte marziale che apprendiamo qui grazie al duro lavoro e alla costanza, non è fatta solo di calci pugni e quant’altro, ma di qualcosa di più profondo.
Amore, disciplina, rispetto, umiltà, concentrazione e devozione sembrano parole ormai dimenticate.
Ma non per noi!
Grazie Suhu.

Claudio Di Fiore

La cosa più unica

La cosa più unica e credo difficile da trovare, un luogo completamente dedicato allo studio delle arti marziali senza distrazioni sale peso, oppure per chi è abituato a praticare arti marziali nelle palestre musica a cannone che proviene da altre sale oppure peggio ancora quelli del corso dopo che ti scacciano qui no, qui di da tempo allo studente ed alla pratica. Non ultimo la competenza del maestro, ed un ambiente sereno.

Angelo

Professionalità e l’elasticità adatti per adeguarsi alle necessità

Dopo più di 13 anni di pratica marziale, ho scoperto il Maestro Riccardo Di Vito e con lui l’HKB Wing Chun. Posso affermare con una certa sicurezza che in questi due nomi si può trovare la professionalità e l’elasticità adatti per adeguarsi alle necessità di ogni persona.

Poi la scuola “Il Cerchio” offre un ambiente accogliente dove si respira un’aria di rispetto, marzialità, impegno e serietà, con programmi strutturati e ben definiti. L’efficacia del sistema è indubbia, così come il metodo di insegnamento e la tranquillità emanata da chi insegna questa arte marziale. Non posso far altro che consigliare questa esperienza a chi davvero ha voglia di mettersi alla prova!

Valerio

Non puoi più farne a meno

Il Cerchio è un centro in cui gli appassionati di wing chun, una volta conosciuto, non possono farne a meno. Appena ti alleni ti rendi conto che fai parte di una famiglia, tutto è ridotto al minimo indispensabile e in questa accademia il praticante riesce a crescere.

Parlo di accademia proprio perchè i corsi di HKB Eng Chun, che è la principale disciplina insegnata, cominciano la mattina e finiscono la sera, ognuno si sceglie il suo orario e le ore a disposizione sono in numero maggiore rispetto a una qualsiasi scuola ed è per questo che il praticante trova la sua sicurezza in questo centro.

Il Suhu Riccardo Di Vito ha un approccio amichevole verso ognuno dei suoi studenti ed è sempre contento di accogliere nuove appassionati. Oltre il tempo che viene dedicato agli studenti la sua capacità di invogliare gli studenti fa si che ognuno di loro non molla, infatti in questa famiglia nessuno viene lasciato indietro e ci si aiuta a vicenda e come dovrebbe essere e non vorresti che la giornata finisse mai.

Ringrazio il Suhu Riccardo Di Vito per aver creato Il Cerchio e io mi sento sempre a casa quando mi alleno con gli altri fratelli.

Gianpaolo Ferolla

Gianpaolo

Se c’è una predisposizione che ho appreso qui a Il Cerchio è la forza di volontà

Ho visto crescere questo progetto meraviglioso… sono stato partecipe della sua ideazione e realizzazione; che dire? Il solo fatto di averne potuto seguire la progettazione ed attuazione, oltre che farne parte, mi rende orgoglioso e riconoscente di un’insegnamento esistenziale definibile in
“Volontà, Coraggio, Umiltà”.
Lunga vita a “Il Cerchio” del Maestro Riccardo Di Vito!

Mirko Bucci

Il centro di formazione olistico di Roma

Mi chiamo Michele M. Gambini, sono un candidato istruttore (ICP) di HKB Eng Chun. Ho trovato ne “Il Cerchio” un ambiente meraviglioso, una struttura dove la professionalità, la tradizione e la serietà sono la stella polare, una vera e propria Famiglia.
Sono orgoglioso di portare anche nella mia città, Perugia, il nostro lignaggio di wing chun, sotto la guida e l’enorme esperienza di Suhu Riccardo Di Vito.

 

 

Il centro di formazione olistico di Roma

Michele M. Gambini

Uno stile di vita

Mi chiamo Mirko Bucci , mi sono iscritto ai primi corsi di Wing Chun con il nostro Suhu (Maestro) Riccardo Di Vito ” Lin Rong Sai ” a metà Giugno 2013.

Che dire? sognavo da anni , da molti anni sin dai banchi di scuola di Liceo di poter diventare un buon praticante di arti marziali sotto la Guida di un maestro carismatico.

Si dice che i sogni non vadano sottovalutati , infatti eccomi qui: Suhu Riccardo Di Vito oltre ad essere uno dei migliori istruttori di questa antica discendenza marziale è un Maestro accogliente, sincero, disponibile, altruista. Insomma voglio dire che mi ha dato la possibilità di conoscere quest’arte marziale non solo dal punto di vista tecnico attitudinale , ma soprattutto psicologico e filosofico.

Io credo che Suhu Riccardo sia l’orgoglio della nostra comunità HKB ,Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere da vicino il GM Sukong Kenneth Lin Xiang Fuk e ho capito la grande opportunità che ci offre il Bukoan qui a Roma, anche Sukong a mio giudizio ha dentro la semplicità e la disponibilità umana che si riflette nello Spirito anche di Suhu, ultimamente abbiamo avuto fin anche un evento battesimale per il Bukoan “IL CERCHIO” avere entrambi i GM Lin Xiang Fuk e GGM Sujo The Kang Hai una persona a dir poco eccezionale, grazie ad egli ne ha beneficiato l’intero Bukoan ma anche tutti gli istruttori Nazionali.

Io concludo esprimendo la mia opinione , almeno per ora(non si finisce mai di imparare): ebbene Hek Ki Boen Eng Chun Pai, non uno sport , non un passatempo, nulla di più lontano , bensì una vera Accademia di formazione e di eccellenza di sapienze millenarie, tramite cui si arriva pian piano a fare scelte interiori oltre che fisiche, un approccio positivo alla vita di tutti i giorni , quindi corretto dire “Vivere di HKB”, Tutto ciò è reso possibile dalla passione didattica dalla generosità olimpionica del nostro Maestro Suhu Riccardo Di Vito, nonchè e concludo, dall’atmosfera di sentirsi realisticamente in una Famiglia con i Suheng, Suce, Su Te, Su Moi.

Tradizione Millenaria e Stile di Vita !

Mirko Bucci

Grazie di cuore

Grazie Sifu Riccardo

Volevo ringraziarti per quello che ho visto in Lorenzo.
Da quando ha iniziato a frequentare la tua scuola non solo lo vedo carico e felice di venire ma ritrovo in lui lo spirito della scuola e le fondamenta degli insegnamenti spirituali che gli stai trasmettendo non dimenticando di farlo attraverso il gioco.
Questo per mio figlio è un grande valore che si porterà, spero, dietro per tutta la vita.
Grazie di cuore

Patrizio

Patrizio

Eccellente centro di formazione

Lavorare in questo centro mi rende un’insegnante realizzata nel mio lavoro, quello di formare gli allievi nella disciplina dell’Hatha Yoga e nella Rigenerazione Piede e Postura. In questo centro mi è stata data l’opportunità di creare gruppi di allievi e formarli nella ricerca personale.
Grazie Riccardo

Alice Paradisi

Alice Paradsi

Spirito di condivisione

Ciò che più mi ha colpito del centro è lo spirito di condivisione, tra l’altro unito a un alto grado di competenza e disponibilità. Alice Paradisi è un’insegnante preparata, bella e disponibile a condividere le sue conoscenze al servizio del benessere di ognuno; l’esperienza con lei è solo all’inizio eppure mi ha già dato tanto. Grazie, a presto 😉

Lilia

Lilia

Davvero una bella struttura!

Mi è piaciuta molto la struttura e la professionalità degli insegnanti, nonché la tranquillità familiare che si respira sin dal primo momento…

Gianni

Una famiglia, vera.

Posso dire che da subito ho sentito e capito che oltre alla famiglia di sangue che tutti abbiamo è possibile trovare una famiglia simile che ti trasmette, in modo naturale, tutto quello che ha. Questo è “IL CERCHIO”.

Il Suhu (Maestro) poi…un vero uomo, preparatissimo, paziente, umile e saggio. Vederlo lavorare con i bambini è una figata, tanta passione!!! Una vera guida per tutti.

Spero vivamente di poter dedicare molto tempo libero della mia vita con questa nuova famiglia e approfondire la conoscenza di questa arte marziale (Black Flag Wing Chun) fino in fondo.

Grazie tante Maestro per avermi accettato nella Tua (mia nuova) famiglia.

Onorato.

Nicola

Una grande opportunità di crescita (sotto più punti di vista)

Il centro offre diversi tipi di discipline, tutte atte al raggiungimento del proprio benessere psico-fisico.
Ho avuto modo di lavorare e di conoscere alcuni degli Insegnanti che vi operano, rimanendo sorpreso dalla loro preparazione nella propria disciplina e dalla loro voglia di trasmetterla, e sono sicuro che anche gli altri che ancora non conosco non siano da meno.

Ci tengo però a spendere in particolare due parole per il Maestro Riccardo Di Vito, non me ne vogliano gli altri, ma è specialmente grazie a lui se questa Scuola è divenuta realtà, dandoci l’opportunità di praticare seriamente. Per non parlare poi delle sue indiscusse qualità tecniche unite ad una capacità di insegnamento davvero notevole che lo rendono un Insegnante completo.

Insomma, che altro dire, non vorrei sembrarvi di parte, ma non posso non consigliarlo veramente a tutti.

Fabio

Campo Obbligatorio

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Cosa pensi di noi?

Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione del sito o confermando tramite il tasto "Accetto" ne accetti l'utilizzo. Se vuoi saperne di più: Informazioni

INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE

Questa informativa sull'utilizzo dei cookie è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003). Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per consentire la corretta navigazione e per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso con l’obiettivo del miglioramento continuo del servizio.. In questa pagina sono riportate informazioni sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.


Definizioni

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell'utente e sull'utilizzo dei servizi. Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine "cookie".


Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:


Durata dei cookie

I cookie utilizzati da questo sito terminano la propria validità al termine della sessione o dopo un tempo di inattività dell'utente fissato dal server.


Cookie tecnici di terze parti

Il sito si avvale del servizio Google Analytics che istanzia cookie tecnici di tipo analytics utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali informazioni sono utilizzate ai fini del miglioramento continuo delle funzionalità, dell’organizzazione dei contenuti, del supporto delle diverse piattaforme e browser.


Gestione dei cookie

In generale l'utente può comunque decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Di seguito si forniscono i riferimenti alle istruzioni per disabilitare i cookie nei browser più diffusi, rese disponibili dai relativi servizi di supporto:

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Per disabilitare unicamente i cookie di Google Analytics è possibile procedere come da istruzioni fornite dal servizio di supporto Google:

Chiudi