Sport e Nutrizione

Molti tesserati ci chiedono consigli riguardo l’alimentazione da seguire, sia perché hanno già obiettivi in testa (perdere peso, aumentare la massa magra, etc.), sia perché sentono la necessità di cambiare lo stile di vita in generale. Abbiamo quindi deciso di dare a tutti i nostri tesserati l’opportunità di ricevere una valutazione dello stato di forma, grazie ad una pedana impedenziometrica all’avanguardia, per fissare assieme gli Obiettivi da raggiungere.

Un’alimentazione corretta ha un’importanza fondamentale per poter raggiungere il benessere e questo ve lo possiamo dire per esperienza personale, che ci ha portato ad avere un buon bagaglio di nozioni e possibili soluzioni per quello che riguarda l’alimentazione.

Quello che faremo insieme è porci anzitutto degli Obiettivi, scrivendoli. Questo è un passo importante, perché sarà il titolo di un capitolo che scriveremo di giorno in giorno. Dovremo poi mettere a punto un diario nutrizionale, scrivendo per un periodo di tempo tutto quello che mangiamo durante il giorno. Questo ci permetterà di capire quante calorie in eccesso ingeriamo durante l’arco della giornata.

Diciamocelo subito, bisogna rinunciare ai dolci, o quantomeno ridurli al massimo, così come agli alcolici ed al fumo. Sono passi importanti, che cambiano la vita. La cosa più importante, però, è e resta quella di fare una colazione equilibrata. Non saltatela MAI. Su questo lavoreremo sin dal primo incontro, analizzando insieme le varie possibilità e come queste agiscano sull’indice glicemico.

Non parleremo mai abbastanza delle proteine, che costruiscono i muscoli e senza le quali non ci può essere una crescita della massa magra. Durante il giorno, è necessario fare degli spuntini. Mai allenarsi con lo stomaco vuoto. Raccomandiamo sempre di mangiare almeno 5/7 porzioni di frutta e verdura al giorno.

Evitate il latte vaccino. Incredibile come si continui a berne ancora dopo i 3 anni di età. Siamo l’unica specie che si nutre con il latte di un’altra… Ogni cosa che mangiate, poi, ricordatevi di assaporarla, lentamente. Non correte, almeno durante i pasti. Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. In realtà dovremmo bere mediamente 1 lt di acqua ogni 25 kg di peso corporeo…pensateci!

Questi sono i consigli nutrizionali basici che possiamo darvi, ma vi suggeriamo di fissare subito il vostro appuntamento per la consulenza, perché ne varrà davvero la pena e scoprirete lati nascosti del vostro corpo, credeteci! Potete contattarci qui:

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