Un buon corso di difesa personale può dare moltissimo, come qualsiasi altro dedicato alle arti marziali. A seconda delle fasi in cui si trova il Praticante, l’approccio cambia, passando molto spesso dalla mera necessità di difendersi alla crescita personale.
La Arti Marziali, e la difesa personale in primis, sono attività che permettono di crescere come persona. All’inizio ci sta che si abbia il solo obiettivo di sapersi difendere, ma nel corso del tempo la necessità si trasforma in passione e da lì partono delle profonde riflessioni.
Se c’è una sana motivazione le difficoltà del percorso possono essere superate. Spesso la paura da sola non permette di crescere, ma può bloccarti. Alcune persone vogliono solo dimostrare a se stesse di potersi difendere. Tuttavia se la motivazione non diventa più profonda e non si trasforma in passione, si smette presto.
Una pratica seria e costante migliora notevolmente non solo l’aspetto fisico e la salute, ma aumenta l’autostima e la capacità psicologica. Ecco che nel momento in cui si acquisisce questa abilità introspettiva si inizia a lavorare su se stessi e sull’EMPOWERMENT, il potenziamento.
Il corso di HKB WOMAN EMPOWERMENT, quindi, non è solo un insieme di tecniche e movimenti di Difesa Personale, ma, più precisamente, un percorso introspettivo che vi porterà a saper affrontare la vita con un occhio diverso. Il Maestro Riccardo Di Vito vi aspetta!
Leave a reply